Partiamo da una domanda provocatoria per approfondire un tema molto diffuso ovvero quanta consapevolezza ci sia realmente rispetto al tema cybersecurity e attacchi informatici. Come MSSP (Managed Security Service Provider) affrontiamo quotidianamente l’argomento dell’aumento e della complessità delle minacce cyber ma spesso le obiezioni che ci sentiamo porre sono di questo tipo “a noi non è mai successo” o “siamo una piccola azienda, chi avrebbe intenzione di attaccarci?”.
Cosa puoi fare quindi come IT Manager per aumentare la consapevolezza della tua Organizzazione (e vivere una vita più serena)?
Esempi e strategie da utilizzare (“Convince your Boss”)
Ecco 6 argomenti efficaci da condividere per rendere consapevole il management rispetto ai rischi causati da un attacco cyber:
Cosa un MSSP può fare per te
Negli ultimi anni nel campo della Cybersecurity abbiamo dovuto adottare un sistema di protezione reticolare e multilivello, in un incastro sempre più fitto di soluzioni, metodologie e strumenti, di conseguenza è molto difficile per un reparto IT interno portare avanti il carico di lavoro necessario a fronteggiare le minacce cyber senza un appoggio aggiuntivo. Ma dalla gestione ottimale della Cybersecurity dipende la continuità operativa dell’intera azienda.
La soluzione ideale, più efficace e più immediata è quindi affidare questa parte di attività a chi ha già acquisito skill e strumenti adatti e ha una forte competenza dal punto di vista delle minacce e di quello delle soluzioni per contrastarle.
Per mantenere la postura di sicurezza dei nostri partner sempre al massimo livello abbiamo sviluppato il servizio Global Protection, per avere maggiori informazioni contattaci cliccando qui.