T-CON2024: con la consapevolezza e l’approfondimento manteniamo la sicurezza delle aziende.
Si è concluso T-CON la nostra convention annuale, arrivata alla quarta edizione, pensata e dedicata agli IT Manager delle aziende che sono costantemente impegnati in un lavoro complesso in cui i cambiamenti avvengono ogni giorno e l’attenzione a quello che ci circonda (fuori ma anche dentro all’organizzazione stessa) deve essere continuativa 24 ore al giorno.
Come è possibile essere sempre vigili? Come facciamo a capire dove abbiamo delle vulnerabilità? Come alziamo le difese verso minacce che cambiano costantemente?
Nel corso della giornata, scandita da ben 6 speech ognuno dedicato ad un tema differente, abbiamo risposto a queste domande e molto altro dando informazioni e suggerimenti da applicare in azienda.
Entrando più nel dettaglio i temi trattati hanno ruotato attorno:
1. al ruolo dell’Intelligenza Artificiale nelle attività quotidiane di gestione dell’IT;
2. all’importanza del Vulnerability Management;
3. al rilevamento delle più recenti minacce cyber;
4. alla protezione contro la perdita dei dati;
5. all’importanza dell’awareness in tema di sicurezza informatica;
6. e a come si comunica una situazione di crisi.
Le diverse tematiche sono state affrontate non solo da un punto di vista teorico ma presentando anche esempi concreti in modo da poter essere recepiti in modo chiaro e messi in pratica quotidianamente.
L’attenzione e le numerose domande seguite ad ogni speech ci hanno dimostrato che gli argomenti trattati sono di primaria importanza per gli IT Manager e siamo certi che buona parte delle metodologie di lavoro, modalità di approccio ai problemi e soluzioni tecnologiche presentate saranno incluse nelle attività di contrasto alle minacce cyber.
Per dare l’opportunità di approfondire le tecnologie presentate e citate negli speech abbiamo dedicato una parte della giornata all’incontro con i Vendor in modo da poter interagire in maniera diretta, fare domande relative alla propria realtà lavorativa, confrontare soluzioni e cogliere opportunità di partnership. Nel corso dell’intera giornata non sono mancate le occasioni per socializzare e scambiare opinioni con Vendor ed esperti del settore.
Come MSSP sappiamo bene che il lavoro di IT Manager può essere fonte di ansia e tensione e richiede concentrazione e aggiornamento continuo, lo scopo di T-CON infatti è da sempre quello di presentare nuove strategie di difesa e nuove soluzioni tecnologiche in grado di contrastare efficacemente le minacce emergenti. Anche T-CON2024 ha risposto a questo scopo, con consigli, suggerimenti e case history volti a migliorare il livello di postura delle Aziende e a renderle delle vere e proprie Fortezze Protette.
Ti interessa approfondire qualcuno dei temi affrontati durante l'evento? Non sei stato presente e vorresti saperne di più? Parleremo degli argomenti trattati a T-CON2024 nelle prossime newsletter con interviste, documenti e contenuti ad hoc quindi se non sei ancora iscritto fallo subito qui sotto: