Gestione della sicurezza IT: come un partner qualificato può aiutarti
scritto da Vera Tucci

Gestione della sicurezza IT: come un partner qualificato può aiutarti

Questo articolo è diverso da quelli che pubblichiamo di solito sul nostro blog: ti parleremo di noi. In questo articolo vogliamo dirti qual è il nostro metodo di lavoro come MSSP e darti anche gli elementi necessari per rispondere alla domanda “T-Consulting è il partner ideale per il Dipartimento IT della mia azienda?”. Sì, hai ragione, può sembrare una mossa un po' azzardata, ma se non ti diamo noi queste informazioni chi può farlo?! 😉

Il nostro metodo di lavoro per la sicurezza IT

In poche parole, ti daremo 5 informazioni su di noi che potranno aiutarti nella scelta del tuo MSSP di fiducia, poi la decisione sarà tua.

  1. Amiamo la tecnologia

Può sembrare scontato ma non lo è! Per noi la tecnologia non è “solo” un lavoro: è la nostra passione, il nostro fuoco sacro. Il nostro processo di scouting parte dal guardare cosa c’è all’orizzonte in termini di evoluzione del mercato per poi trovare la migliore soluzione che risponda alle esigenze future. Ci confrontiamo spesso con “colleghi” di altri paesi e con altri MSSP italiani con i quali condividiamo valori e passione.

  1. Lavoriamo in gruppo

Oltre che insieme a te, anche all’interno della nostra azienda lavoriamo in gruppo, per far si che tutti i processi includano tutte le nostre competenze interne. Quando ci approcciamo ad una nuova tecnologia o ad un nuovo progetto, non è solo il team tecnico ad essere coinvolto: amministrazione, pianificazione, comunicazione… tutti i maggiori dipartimenti aziendali condividono il loro punto di vista. Così facendo siamo sicuri di non farci guidare solo dalla passione tecnologica ma di tenere sempre bene a mente che il nostro dovere è rispondere alle esigenze del mercato e di crescita dei nostri clienti.

  1. Abbiamo costruito la nostra azienda sulla “cultura del miglioramento continuo”

Dopo la tecnologia, questa è la nostra seconda “ossessione”: migliorarci. Vogliamo darti il meglio, sempre e comunque, andando oltre le novità di grido. Per noi miglioramento è anche erogare nel miglior modo possibile quei servizi su cui siamo specializzati da 15 anni! Innovazione per noi significa anche questo, fare qualcosa di tradizionale in maniera migliore rispetto al passato. Non ci fermiamo mai: studiamo, ci poniamo domande, chiediamo feedback ai nostri clienti… tutto per poter essere sempre un partner IT all’altezza delle sfide odierne e future. Il nostro servizio di sicurezza gestita Global Protection segue questa filosofia: continua ricerca e continui test per offrire le migliori tecnologie, clicca qui per saperne di più.

  1. Crediamo nella trasparenza e nella comunicazione

Le aziende IT spesso peccano su questo punto, facendo prevalere l’idea che “gli informatici non siano bravi comunicatori”. Noi abbiamo deciso di debellare questo luogo comune (vedi il punto 2) e ci impegniamo a dimostrarlo nelle attività quotidiane, nella gestione di progetti complessi che spesso durano mesi (se non anni!) e anche nelle difficoltà. Non possiamo garantirti che non ci saranno mai momenti di tensione (nel nostro lavoro sappiamo che questa certezza non la può dare nessuna persona e nessuna tecnologia) ma ti garantiamo che opereremo sempre nella massima trasparenza, tendendo aperto il canale comunicativo qualsiasi cosa accada.

  1. “Tu” sei al centro di tutto quello che facciamo

Le tue esigenze (come IT manager) e quelle della tua azienda sono il fulcro sul quale progettiamo servizi, testiamo tecnologie e sviluppiamo processi. La tua crescita, la tua sicurezza, la tua prosperità sono il nostro obiettivo.

Se ancora non ci conosciamo, compila il form sottostante, ti racconteremo più nel dettaglio come possiamo aiutarti a rendere la tua azienda più resiliente e sicura!

Vera Tucci
Vera Tucci
v.tucci@t-consulting.it

Co-fondatrice della T-Consulting, in equilibrio tra il rigore dei numeri e la creatività della comunicazione. Non potrei fare un backup se ne andasse della mia vita, ma scrivo di ciò che più conosco e mi appassiona: efficienza, innovazione, sviluppo aziendale, e parità di genere.


TORNA AL BLOG

CONTINUA A LEGGERE