Cosa facciamo come MSSP per farti essere più tranquillo
scritto da Silvia Bergamaschi

Cosa facciamo come MSSP per farti essere più tranquillo

Negli ultimi anni la consapevolezza relativa al rischio di minacce cyber è aumentata e molte realtà aziendali dotate di un dipartimento IT interno hanno deciso di collaborare con un fornitore di servizi di sicurezza gestita.

Un MSSP (Managed Security Service Provider) resta focalizzato su tutti gli aspetti relativi alla gestione della Cybersecurity ( monitoraggio dell’infrastruttura IT, analisi delle vulnerabilità, predisposizione di un piano di disaster recovery, tra le tante cose) permettendo all’IT Manager di concentrarsi sugli obiettivi specifici dell’azienda e mettendo a disposizione la sua esperienza.

Se ti stai chiedendo cosa facciamo, noi di T-Consulting, per farti lavorare meglio e più tranquillo, ecco una breve lista di 5 motivi per cui sceglierci come tuo MSSP di fiducia.

 

5 caratteristiche per cui gli IT manager ci scelgono come partner per la gestione della Cybersecurity

1)    Servizio erogato in modalità 24/7
E’ impossibile prevedere quando si verificherà un incidente di sicurezza,  per questo il livello di allerta deve essere continuativo. Il nostro servizio di sicurezza gestita Global Protection comprende il servizio Managed Detection & Response (MDR) con il supporto di un SOC 24/7 proprio per garantire una copertura globale. Poter contare su una sorveglianza sempre attiva fa la differenza perché consente di identificare in tempo reale eventuali minacce e rispondere in modo adeguato mitigando l’attacco e riducendo i danni.

2)    Certificazioni ISO
Per dare ulteriore garanzia di un servizio efficiente e basato su standard internazionali abbiamo scelto di certificarci per ottenere oltre alla certificazione ISO 9001 (Sistemi di Gestione per la Qualità) anche le certificazioni più strettamente legate ai servizi che eroghiamo. La ISO 27001 relativa alla sicurezza delle informazioni ci ha offerto una panoramica completa per individuare e ridurre i rischi legati alla gestione delle informazioni e le estensioni 27017 e 27018 rispettivamente per la sicurezza per i servizi cloud e per la protezione delle informazioni personali nei cloud pubblici hanno contribuito a implementare le nostre linee guida interne. 

3)    Utilizzo di un framework riconosciuto a livello mondiale per la Cybersecurity
Per la gestione della sicurezza informatica e più nel dettaglio per la pianificazione delle attività da attuare ci basiamo sul Framework di Cybersecurity del NIST (National Institute of Standards and Technology). L’abbiamo scelto non solo in quanto standard di mercato, ma soprattutto perché riflette il nostro approccio: visibilità totale, assenza di coni d’ombra, strategia organizzata per aree di intervento. Con il suo approccio globale abbraccia persone, processi e tecnologia ed è anche la base su cui è stato sviluppato il Framework Nazionale per la Cybersecurity e la Data Protection.

4)    Scouting continuo delle tecnologie
Il nostro obiettivo è fornire sempre il servizio migliore e per poterlo fare testiamo costantemente  nuove tecnologie. Nel settore della sicurezza informatica strumenti e soluzioni evolvono con grande rapidità per stare al passo con le nuove e più articolate minacce, per questo l’attività di scouting è fondamentale. Aggiorniamo e implementiamo periodicamente i nostri servizi con le tecnologie più innovative per poter garantire la massima efficacia ed efficienza possibile. 

5)    Integrazione delle tecnologie con quelle già in uso
Sappiamo che quando si avviano nuovi progetti è importante non stravolgere lo stato delle cose ma piuttosto approfondire la conoscenza di quello che c’è già e cercare la migliore integrazione possibile. Pensiamo che tutti gli investimenti fatti abbiano valore e lavoriamo per offrire sicurezza e protezione in ottica di collaborazione. 

 

Questi 5 punti non esauriscono tutti i motivi per cui siamo certi di poterti aiutare, per approfondire il nostro metodo di lavoro e saperne di più sui nostri servizi clicca qui sotto e prenota un appuntamento.

Ti illustreremo tutti gli step necessari per dare il via ad una collaborazione che si basa sulla fiducia reciproca e sul desiderio di migliorare la postura di sicurezza aziendale.

 

Prenota ora la tua demo

 

Silvia Bergamaschi
Silvia Bergamaschi

Mi chiamo Silvia e in T-Consulting mi occupo di marketing e comunicazione, mi piace trasmettere idee e concetti in modo chiaro e coinvolgente; collaboro alla promozione delle nostre soluzioni per dare supporto a chi lavora tutti i giorni in ambito IT.


TORNA AL BLOG

CONTINUA A LEGGERE